H O M E

Giardino Paradiso
Arezzo
 
Raffaele Scala

 

 

Raffaele Scala, 4-3-1964 (Napoli), lavoro ad Arezzo dal 1995 come Direttore della Pneumologia e UTIP dell’Ospedale S. Donato.

La mia storia di fotografo amatoriale si incrocia in modo molto stretto con quella professionale trovando la sintesi piu’ gratificante con l’AMFI.

Battesimo della fotografia con il regalo di laurea (Pentax P30N) ed è stato come amore a prima vista rinnovato scatto dopo scatto;  da allora la passione si è consolidata con la contribuzione come socio fondatore alla nascita dell’AMFI sull’onda dell’entusiasmo inesauribile e contagioso  di Danilo Susi. Ho avuto il piacere di poter organizzare  con AMFI nel 2008 ad Arezzo 8° Concorso fotografico AMFI con Mostra in occasione del congresso regionale AIPO (As sita pneumo Ospedalieri) e a Napoli nel 2015 in occasione del congresso nazionale AIPO .

 

Lo scatto è stato realizzato nella campagna toscana dove il verde e i giardini sono ancora incontaminati. Le dolci distese di verde sono per me, nato in una città marittima come Napoli, alla stregua di onde e diverse sfumature del mare.

Ogni scatto della fotografia è per me uno scatto di luce che apre un frammento nascosto dell’animo di chi scatta, espressione di una emozione irripetibile e condivisibile che richiama mille altre emozioni per meglio conoscere se stesso e chi e cosa ci circonda .