H O M E
Quelle rare volte che ho una mattinata libera, uno dei miei posti preferiti è Villa Borghese, dove infatti sono state scattate tutte le immagini presenti in questa sede. La mattina presto è un luogo magico, silenzioso e pacifico, dove poter passeggiare e respirare un po’ di ossigeno. E lasciare liberi i propri pensieri…
---------------------------------
Sono una oculista “romana”, classe 1963, nata a Milano da padre spagnolo e madre italiana.
Ho iniziato a fotografare da ragazzina quando mio padre mi regalò per il compleanno una Pentax K1000 manuale.
Per me la fotografia è un momento di comunione con ciò che mi sta intorno. E’ un momento per lasciare liberi pensieri e sensibilità. Ed infatti mi piace fotografare in solitudine…
Purtroppo il tempo è tiranno ed è sempre troppo poco quello per potermi dedicare a questa arte.
Non ho un settore particolare, mi piace applicarmi con ciò che offre la giornata… dalla macro, alla street photography, alla paesaggistica…
Sono autodidatta, ho letto alcuni libri di tecnica fotografica e soprattutto continuo ad osservare il lavoro degli altri per carpirne i “segreti” che fanno una bella immagine…! In questo percorso mi è molto utile navigare nei social fotografici, come Flickr.
Da qualche anno sono iscritta all’AMFI, associazione che mi ha dato l’opportunità di partecipare a numerose mostre e concorsi, vincendone alcuni.
Da pochi mesi posseggo una Nikon D7500 (precedentemente avevo la D5200), equipaggiata con uno zoom Nikon 18-300 che è il mio preferito perché molto versatile ed utilissimo, secondo me, nella fotografia di strada, un grandangolo 12-24 Tokina per la foto di paesaggio e di architettura, un macro 90mm Tamron.
I miei scatti migliori sono sul mio account Flickr : https://www.flickr.com/photos/53726463@N07/