H O M E
Dialogo tra acqua e rocce, di diverso colore e origine a Cisiano in provincia di Genova, l'ultimo paese della Val Lentro, selvaggio e inospitale ramo laterale dell'alta Val Bisagno.
Presso il paese, arrampicato al ripido versante meridionale della Croce dei Fo, il Torrente Lentro scorre in una piccola forra, in cui si trova un'incantevole "marmitta". Il laghetto, dalle acque fredde e cristalline, ha una forma perfettamente circolare; è alimentato da un lato dal Lentro, che proviene da una strettissima forra, e dall'altro lato da un piccolo rio effimero che forma un'alta e spettacolare cascata.
Il luogo è un po' ombroso, specialmente in inverno, ma è davvero suggestivo; in estate è addirittura utilizzato per la balneazione.
---------------------------------
Medico Chirurgo Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale.
Vivo con la mia famiglia a Genova dove svolgo la mia attività professionale principale.
Sono sempre stato attratto dalle macchine fotografiche e dalla fotografia in tutte le sue svariate espressioni e con il tempo è diventata una vera passione, quasi una “malattia” come la definisco spesso.
Perchè la fotografia ritengo sia solo una grandissima, immensa, devastante, sconfinata espressione di sensibilità, dell'amore per il mondo e la vita, della voglia di "sentire", della capacità di emozionarmi anche di fronte alle piccole cose della vita stessa.
La fotografia mi permette di stare in montagna, in mezzo alla natura a concentrarmi assorto sul guizzo di un istante che è vivo ed è reale solo in quel preciso istante temporale e che dopo un secondo già non esiste più.
Ad ogni uscita fotografica cerco di allenare il modo di "sentire", "vedere", "assaggiare", "annusare", "toccare" quello che il mondo mi offre nella sua più intima essenza e di racchiuderlo in uno scatto, per catturare il respiro di quel momento unico e irripetibile, alla ricerca delle luci e delle forme immerso in quei bagliori di bellezza che solo la natura sa regalare senza chiedere nulla in cambio se non il suo rispetto.